"Alle montagne della follia / at the mountain of madness", 2021. Acrilico su tela / acrylic on canvas 70x50x3,5 cm. Riedizione di un precedente quadro, non mi capita spesso di farne ma il tema mi è particolarmente gradito. Meritava una seconda chance. Ispirato all'opera di Lovecraft fin dal titolo ma sviluppato in maniera estremamente personale.
La cognizione del dolore / The insight of pain, 2018. Acrilico su tela / Acrylic on canvas 90x60 cm. Una lettura estemporanea di Matteo Fantozzi: C’è un punto nel quadro, o forse ce ne sono diversi, che sembrano risucchiarti... forse nell’abisso di quella osservazione si risveglia la cognizione del dolore.
Bungalows, 2017. Acrilico su tela / Acrylic on canvas 60x40 cm. Memoria di un periordo passanto al mare, in un camping posto tra Terracina e Fondi. Tra montagne e mare, tra storia e tempo presente. Non sono molto amante del mare, in quell'occasione rimasi colpito dalla geometricità della disposizione dei bungalows, formavano, e formano tuttora, una griglia rigida di scatole di cemento su una delle coste più belle del mondo. Unico mio potere è stato quello di ribellarmi con la pittura alla mancanza di organicità di tale impianto.