lo stato dellarte 11: tra libri letti e non ricordati, febbri pandemiche, entità tamponanti e pensieri di un'altra vita. il tutto condito da un'estrema acidità di fondo... Acrilico su tela 70x50x1,6 cm L'esperienza del covid-19 ha segnato il mondo intero. Ogni persona ha reagito in modo diverso a livello psicologico. Questo quadro viene da uno schizzo preso "in diretta", alle ore 04:23 del giorno 7 Luglio 2022 quando, al risveglio da un sonno agitato dalla febbre ho buttato giù la bozza, una bozza a penna biro su taccuino molto veloce per rendere appieno il momento di sospensione di cui mi sentivo parte. Portarla su tela è stato complesso. Ripensamenti e brutte sensazioni. Averlo finito è, per me, un sollievo.

...schizzo preso "in diretta", alle ore 04:23 del giorno 7 Luglio 2022 quando, al risveglio da un sonno agitato dalla febbre ho buttato giù la bozza, una bozza a penna biro su taccuino molto veloce per rendere appieno il momento di sospensione di cui mi sentivo parte.

lo stato dell'arte 10: La Pertinacia, 2021. Acrilicosu tela 50x70x1,5cm. La pertinacia è definita come persistenza in un atteggiamento o comportamento determinato più da ostinazione che da convinzione. Il fatto di non accendere le luci quando salgo sul soppalco dove dipingo è appunto un atteggiamento di questo tipo, lo riconosco, le testate sulle travi del soffitto invece sono una triste realtà Comunque, data l'età, credo che continuerò (speriamo) a dare testate nelle travi.

Lo stato dell'arte 5. tra donne cannone atipiche, elefanti decostruiti e parvenze di sagome feroci, 2018. Acrilico su tela 90x60 cm.

Lo stato dell'arte 4 - il cavaliere inesistente / The state of art 4 - the non existant knight, 2018. Acrilico su tela / Acrylic on canvas 80x60 cm. Come muoversi invisibili in una realtà che non ci appartiene.

Lo stato dell'arte 3: L'insistenza, 2021. Acrilico su tavola telata 62x50x0,6 cm ...assorti in altre occupazioni, anche un insetto (non meglio precisato) che batte ritmicamente sul vetro della finestra acquista una certa importanza. Diventa il ritmo dei nostri pensieri. Quasi ci si immedesima...

Lo stato dell'arte 2: tra larve infantili abbattute, portoni decostruiti e nasi di cane invadenti. 2022. Acrilico su tela 50x70x1,6 cm Capita a volte di sentirsi dei perfetti estranei aprendo la porta di casa. Estranei da se stessi, come se non si fosse ciò che si è (o perlomeno quello che si pensa di essere). La mente vaga in un eterno presente dove incrociano contemporaneamente volti e sensazioni della nostra vita passata, o presunta tale, e fatti e personaggi del presente a creare delle curiose interazioni.... Meno male che in tutto questo c'è Nala che, con la sua sublime stolidità canina, vive nel suo mondo felice.

Lo stato dell'arte 1: Voglia di cambiamento, forature in salita e molti altri pensieri, 2015 . Acrilico su tela 50x35x1,5 cm (collezione privata)